Ares Ambiente: qualità e affidabilità certificate da enti terzi
Ares Ambiente, ponendo attenzione al rispetto delle norme e alla soddisfazione dei clienti, restituisce un modello affidabile e trasparente agli stakeholder. L’impegno in ambito sostenibile è tale da diffondere consapevolezza sull’impatto ambientale, comunicando con la comunità locale e i soggetti esterni i propri obiettivi e le attività, oltre all’utilizzo di strumenti per aumentare la responsabilità sociale d’impresa e le performance aziendali.
Ares Ambiente: affidabilità e responsabilità sociale d’impresa
Ares Ambiente è leader nello smaltimento e recupero dei rifiuti e nel trasporto di rifiuti urbani, speciali, pericolosi e non. L’azienda mantiene alti i suoi standard di qualità, apparendo sempre affidabile agli occhi dei clienti e degli stakeholder. Tale modello strategico è perseguito anche grazie al costante miglioramento delle performance aziendali: Ares Ambiente si sottopone infatti a controlli regolari da parte di realtà terze che certificano il rispetto delle normative vigenti e la capacità di soddisfare il cliente. Per quanto concerne la responsabilità sociale d’impresa, l’azienda utilizza lo strumento “Bilancio SA800”, tramite cui può presentare con chiarezza le attività, i principi e le performance, nel rispetto di un approccio etico.
Ares Ambiente: trasparenza e consapevolezza ambientale
Da sempre attenta alla sostenibilità e alla trasparenza, Ares Ambiente ha redatto la dichiarazione ambientale, nel rispetto del Regolamento EMAS CE n. 1221/2009, per rimarcare il suo impegno in questo ambito. Attraverso la dichiarazione, l’intento è quello di comunicare in maniera chiara con la comunità locale e i soggetti esterni, con il fine di esternare le attività, i piani e gli obiettivi, al fine di favorire consapevolezza dell’impatto sull’ambiente. Internamente, Ares Ambiente adotta una politica aziendale secondo cui persiste una divisione specifica delle responsabilità e delle attività, processi ottimizzati e pratiche definite, puntando su una costante formazione di tutti i collaboratori e le collaboratrici e attraverso questo modello mantiene elevati gli standard di qualità dei propri servizi.




Commento all'articolo