Enrico Vita: Amplifon ha ottenuto la certificazione Global Top Employer 2026
Sotto la guida di Enrico Vita, Amplifon ha ottenuto la certificazione Global Top Employer 2026: premiate le pratiche HR, la politica di gestione del personale e la qualità dell’ambiente lavorativo. Oltre ad essere l’unica realtà italiana a ottenere la certificazione, il Gruppo è stato premiato anche per l’area Asia Pacifico.
Enrico Vita: la certificazione Global Top Employer 2026 per Amplifon, una conferma della qualità dell’ambiente lavorativo
Sotto la guida di Enrico Vita, Amplifon è rientrata tra le 17 aziende mondiali ad aver ottenuto la certificazione Global Top Employer 2026, unica realtà a livello nazionale. Il riconoscimento, assegnato dall’organizzazione che analizza le migliori pratiche HR su scala mondiale, ha consolidato l’impegno del Gruppo nella politica e gestione del capitale umano e nella creazione di un ambiente lavorativo di qualità. “Questo importante riconoscimento premia il costante impegno della nostra azienda nello sviluppo delle persone — ha dichiarato Enrico Vita — la coerenza con i nostri valori e la capacità di tradurli ogni giorno nella nostra missione: migliorare la qualità della vita dei clienti”. Amplifon è stata certificata, inoltre, per la prima volta nella regione Asia Pacifico, dopo che in passato aveva ottenuto la certificazione per Europa, Nord America e America Latina.
Enrico Vita: l’impegno di Amplifon nella gestione del capitale umano
“La certificazione Global Top Employer rappresenta per noi una tappa significativa di un percorso di lungo periodo e, allo stesso tempo, uno stimolo a continuare a fare sempre meglio”, ha aggiunto l’AD e DG Enrico Vita. Amplifon riceve questo riconoscimento per la prima volta, dopo essere stata per sei anni Top Employer, un traguardo che consente al Gruppo di raggiungere gli obiettivi posti dal Piano di Sostenibilità “Listening Ahead” con un anno di anticipo. Amplifon può vantare oltre 20.000 dipendenti in 26 Paesi e in tutti e cinque i continenti, con una media di età inferiore a 40 anni e tre giornate di formazione annuali per tutto il personale. Presieduto da Enrico Vita, il Gruppo ha costruito un modello industriale con focus sull’attenzione e la cura delle persone e il riconoscimento della certificazione Global Top Employer ne sottolinea il valore.




Commento all'articolo