×

Gianni Lettieri: Atitech, l’impegno per il sociale con “Natale Solidale”

Gianni Lettieri

Gianni Lettieri: Atitech, l’impegno per il sociale con “Natale Solidale”

Vicino alla comunità e ai cittadini di Napoli, Gianni Lettieri ha dato vita alla sesta edizione di “Natale Solidale”, promossa da Atitech all’insegna dell’impegno sociale. Durante le feste, sono stati consegnati 130 pasti al giorno alle famiglie indigenti e l’iniziativa si è conclusa con la consegna da parte del Presidente di 60 calze della Befana ai bambini.

 Gianni Lettieri

Gianni Lettieri: Atitech, 130 pasti al giorno alle famiglie in difficoltà grazie a “Natale Solidale”

“Nel tempo delle feste, quando le fragilità sociali emergono con maggiore evidenza, Atitech ha rinnovato il proprio impegno verso il sociale”, ha sottolineato Gianni Lettieri. “Natale Solidale” è il nome dell’iniziativa promossa dall’azienda e giunta alla sua sesta edizione che, dal 20 dicembre al 6 gennaio, ha avvicinato la comunità locale all’impresa, grazie al supporto del volontariato. Nel periodo delle feste, infatti, sono stati distribuiti 130 pasti al giorno alle famiglie in difficoltà dei quartieri di Napoli, preparati dai giovani della cooperativa sociale Klarc nel Borgo Vergini e consegnati dai volontari dell’Associazione Larsec. Sotto la guida di Gianni Lettieri, l’iniziativa si è conclusa il giorno dell’Epifania, con protagonisti i bambini e le bambine delle famiglie assistite, ai quali è stata consegnata la calza della Befana.

Gianni Lettieri: consegnate 60 calze della Befana ai bambini delle famiglie assistite

“In una città complessa come Napoli — ha dichiarato Gianni Lettieri dove le periferie spesso pagano il prezzo più alto delle disuguaglianze, la Mensa Solidale Atitech si conferma come un presidio di sostegno e un esempio concreto di responsabilità sociale d’impresa, capace di costruire legami e offrire risposte reali ai bisogni quotidiani delle persone”. Da sempre impegnata in opere di responsabilità sociale, l’azienda coinvolge con questa iniziativa i quartieri settentrionali della città. Il 6 gennaio, con l’appuntamento presso la sede di Larsec, “Natale Solidale” si è concluso con la consegna da parte di Gianni Lettieri di 60 calze della Befana contenenti dolci e caramelle ai figli e alle figlie delle famiglie assistite. In aggiunta, tre di queste famiglie sono state estratte e hanno vinto un cesto con beni alimentari di prima necessità.

Commento all'articolo