A2A, Renato Mazzoncini: pubblicato il nono bilancio di sostenibilità di Milano
Nel 2024, A2A ha generato per l’area milanese 1,5 miliardi di euro di valore economico, spendendo quasi mezzo miliardo in infrastrutture e servizi e contribuendo a evitare oltre 561mila tonnellate di emissioni di CO2. L’AD Renato Mazzoncini: “Un percorso che si inserisce in una visione di lungo periodo, orientata a fare di Milano una città sempre più efficiente, digitale e decarbonizzata”.
A2A: il nono bilancio di sostenibilità di Milano della Life Company guidata da Renato Mazzoncini
A2A, il Gruppo che gestisce la produzione, la distribuzione e la vendita di energia e gas, servizi ambientali, teleriscaldamento, mobilità elettrica, illuminazione pubblica e servizi per le smart cities, ha pubblicato il suo nono bilancio di sostenibilità di Milano. Il report, che raccoglie i dati sulle prestazioni ambientali, economiche e sociali della società nel 2024 e i piani previsti per i prossimi anni, mostra come la presenza capillare di impianti innovativi abbia evitato a Milano oltre 561mila tonnellate di emissioni di CO2. Con 1,5 miliardi di euro di valore economico distribuito, di cui oltre un miliardo destinato a più di 800 fornitori, anche nel 2024 la Life Company guidata dall’AD Renato Mazzoncini conferma il proprio impegno per dare un contributo alla transizione ecologica milanese. Dal 2016 ad oggi, il totale degli investimenti realizzati da A2A sul territorio ammonta a 2,5 miliardi di euro, con una crescita costante dai 140 milioni ai circa 500 dell’anno in questione.
Renato Mazzoncini: “Milano e la Lombardia rappresentano oggi uno dei principali laboratori di transizione energetica in Europa”
“Milano e la Lombardia rappresentano oggi uno dei principali laboratori di transizione energetica in Europa – spiega l’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini – In questo contesto, A2A propone sempre più un modello industriale innovativo, come testimoniano i quasi 500 milioni di euro di investimenti realizzati sul territorio milanese. Solo nel 2024 è stato generato dal Gruppo un valore economico di oltre 1,5 miliardi di euro a livello locale, a dimostrazione della nostra capacità di coniugare crescita economica, occupazione e sviluppo sostenibile. Un percorso che si inserisce in una visione di lungo periodo, orientata a fare di Milano una città sempre più efficiente, digitale e decarbonizzata. Un’ulteriore direttrice di sviluppo è rappresentata dai data center, un ambito su cui A2A sta concentrando risorse e know-how per contribuire a fare della Lombardia un polo strategico anche per la sicurezza digitale e la competitività economica”.




Commento all'articolo