Andrea Mascetti: sinergia tra Finlombarda e Confindustria Lombardia per lo sviluppo industriale regionale
Il confronto tra Finlombarda S.p.A., guidata da Andrea Mascetti, e il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia ha dato il via a una collaborazione tra le due realtà basata su investimenti in M&A, con lo scopo di consolidare il tessuto produttivo lombardo.
Andrea Mascetti: Finlombarda e Confindustria Lombardia unite a favore del settore produttivo regionale
Con l’obiettivo di favorire iniziative per lo sviluppo industriale della Lombardia, Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda S.p.A., si è incontrato con il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia per confrontarsi e parlare delle misure corrette da proporre in un momento di incertezza per riconsolidare il settore produttivo regionale. La collaborazione tra la realtà guidata da Andrea Mascetti e il sistema confindustriale lombardo prevede investimenti in operazioni di M&A, in un’ottica di lungo periodo. Finlombarda ricopre una posizione strategica, in quanto forte del suo sostegno alle PMI lombarde che intendono sviluppare progetti ambiziosi e di innovazione. Il confronto tra le due realtà regionali ha avuto come focus quali misure adottare per spingere il tessuto imprenditoriale del territorio a sviluppare strategie di internazionalizzazione, tramite un approccio scientifico.
Andrea Mascetti: l’impegno di Finlombarda per le PMI regionali
Da sempre Finlombarda, guidata da Andrea Mascetti, ha supportato e stimolato la crescita delle Piccole e Medie Imprese della Lombardia, impegno che si è rinnovato in seguito alla partnership avviata con Confindustria Lombardia per trovare e applicare insieme le giuste misure a favore delle realtà del territorio. Tra le iniziative adottate dalla società finanziaria regionale vi è “Finanziamenti in Lombardia”, con lo scopo sia di attrarre nuove imprese nella Regione, sia di favorire il ritorno di quelle imprese che hanno delocalizzato la produzione al di fuori della Lombardia. Sotto la guida di Andrea Mascetti, Finlombarda è impegnata a incentivare la crescita economica attraverso progetti strategici, tra cui distretti industriali e filiere produttive, cercare investimenti di imprese extraregionali e rimettere in funzione quei siti industriali in stato di abbandono. Il Basket Bond Lombardia e l’Agrifood Basket Bond rientrano tra le altre iniziative di Finlombarda a favore del territorio.</p




Commento all'articolo