×

Atitech: accordo con Alnimr Alarabi per una joint venture in Arabia Saudita

Atitech

Atitech: accordo con Alnimr Alarabi per una joint venture in Arabia Saudita

Firmata la lettera d’intenti per la creazione di una joint venture tra Atitech, Alnimr Alarabi e LLC, finalizzata allo sviluppo di una società di manutenzione aeronautica in Arabia Saudita che possa diventare leader dell’area SEMEA.

Atitech

Atitech: la joint venture per la creazione di una MRO leader dell’area SEMEA

Atitech, la MRO indipendente leader del mercato EMEA, ha firmato una lettera d’intenti insieme a Alnimr Alarabi Holding e LLC, con lo scopo di creare una joint venture volta alla costruzione di un centro specializzato della manutenzione e revisione di aeromobili e componenti, con base in Arabia Saudita. L’operazione darà vita a un connubio tra l’esperienza e le competenze di Atitech e la capacità finanziaria e la presenza sul territorio di Alnimr Alarabi, società di investimenti diversificati con focus strategico sul settore aerospaziale e sulle tecnologie future. “Siamo orgogliosi di collaborare con Alnimr Alarabi, una società con un forte radicamento nella regione, e di contribuire allo sviluppo del settore aeronautico dell’Arabia Saudita”, ha dichiarato Gianni Lettieri.

Atitech: la crescita e l’espansione nel mercato saudita

L’obiettivo di questa joint venture tra Atitech e la società saudita è creare una realtà che possa diventare leader nella manutenzione aeronautica nella regione SEMEA (Sud Asia, Medio Oriente e Africa). “L’accordo rappresenta un importante passo avanti nella nostra strategia di espansione. Questa partnership ci consente, infatti, di rafforzare la nostra presenza nel mercato locale e di capitalizzare le opportunità offerte dal settore aeronautico saudita, che sta facendo registrare una crescita significativa”, ha ribadito il Presidente di Atitech Gianni Lettieri. La MRO italiana, con sedi a Napoli, Roma e Olbia, può vantare un know-how specializzato, 12 hangar e un portafoglio di oltre 100 clienti, tra cui compagnie aeree, enti governativi, lessors e proprietari di business jet.

Commento all'articolo