×

Come affrontare l’instabilità? L’intervento di Alessandro Benetton a Sky TG24 Live In Roma

Alessandro Benetton

Come affrontare l’instabilità? L’intervento di Alessandro Benetton a Sky TG24 Live In Roma

Tra gli ospiti di Sky TG24 Live In Roma anche il Presidente di Edizione Alessandro Benetton: in diretta da Villa Torlonia, ha ribadito la necessità di puntare su sviluppo, tecnologia e nuove generazioni per rispondere efficacemente alle sfide sempre più complesse che caratterizzano la contemporaneità.  

Alessandro Benetton

Di cosa ha parlato Alessandro Benetton a Sky TG24 Live In Roma

Ospite a Sky TG24 Live In Roma, il Presidente di Edizione Alessandro Benetton ha parlato di imprese e nuove generazioni soffermandosi sulle sfide che sono chiamate ad affrontare in anni complessi come questi, segnati da profonde incertezze economiche e politiche. “È un momento molto difficile in cui le interpretazioni possono essere varie”, ha rimarcato spiegando che non esiste un’unica strada per orientarsi in un contesto globale instabile e sfidante. Mai come oggi infatti è fondamentale “essere mobili e, in modo testardo, convinti del proprio senso di direzione, anche dal punto di vista valoriale”.

Perché Alessandro Benetton guarda alle nuove generazioni come a una risorsa chiave su cui puntare

Nel suo intervento, Alessandro Benetton ha posto l’attenzione anche sull’importanza di puntare sulle nuove generazioni in quanto risorse chiave per il futuro. Per orientarsi al meglio nella complessità del presente è importante “credere nello sviluppo, nelle tecnologie, nei giovani e nella complementarità di tutte le forze”, ha aggiunto il Presidente di Edizione. “Importante anche avere come filosofia di base quella di cercare un’Europa più coesa e dare ognuno il proprio contributo”, ha sottolineato Alessandro Benetton invitando il Governo ad “avere un’attenzione particolare nei confronti delle nuove generazioni perché vivere in conflitto fra il nuovo e il vecchio è sempre non salutare, soprattutto quando il nuovo non può che essere il nostro futuro”.

Commento all'articolo