Cotral: nuovi investimenti per autobus bipiano e trasporto sostenibile nel Lazio
Con i nuovi investimenti regionali che ammontano a 20 milioni di euro, Cotral consolida il trasporto pubblico extraurbano del Lazio, inserendo nuovi autobus bipiano euro 6, ecosostenibili, e rinforzando le tratte più frequentate.
Cotral: nuovi autobus bipiano per l’efficientamento del trasporto pubblico
La crescita della flotta di Cotral continua verso la direzione dell’efficientamento del trasporto pubblico e della sostenibilità. Sotto proposta dell’Assessore ai Trasporti, la giunta regionale del Lazio ha approvato un investimento di 25 milioni di euro per l’acquisto di ulteriori bus a due piani. Con l’obiettivo di efficientare il trasporto pubblico extraurbano regionale, Cotral intende destinare nuovi veicoli a due piani classe ambientale euro 6, per un totale di 20 milioni di euro, per quelle tratte maggiormente frequentate. Il nuovo investimento è finalizzato al consolidamento ed efficientamento del trasporto pubblico, attraverso la dotazione di autobus moderni e sostenibili dal punto di vista ambientale.
Cotral: un trasporto pubblico sempre più ecosostenibile
Con il recente investimento, Cotral rafforza la sua leadership nel trasporto pubblico extraurbano del Lazio e la sua attuale flotta di autobus bipiano, caratterizzata da mezzi euro 6 e in linea con le attuali normative e regolamentazioni europee sulle emissioni di CO2. Gli autobus appartenenti alla flotta di Cotral puntano ad accogliere sempre più passeggeri, per questo si differenziano tra quelli che possono ospitare fino a 100 passeggeri (di cui 90 a sedere e 10 in piedi), e quelli che, invece, dispongono di 50 posti.




Commento all'articolo