Fabio Inzani: progettare ospedali del futuro intervenendo su strutture esistenti
Sotto la guida di Fabio Inzani, Tecnicaer Engineering mette a disposizione le proprie competenze in ingegneria integrata per intervenire su ospedale esistenti, realizzando spazi che siano accessibili, sostenibili e sicuri, e rispettando alti standard qualitativi. La società è anche attiva nella progettazione di nuovi hub.
Fabio Inzani: Tecnicaer Engineering, realizzare ospedali del futuro intervenendo su quelli esistenti
“Lavorare su ospedali esistenti richiede visione e rigore perché si tratta di migliorare ciò che c’è, senza fermarne il battito”, ha sottolineato Fabio Inzani, Presidente, AD e Direttore Tecnico di Tecnicaer Engineering. La società di ingegneria integrata ha infatti l’obiettivo di traghettare verso il futuro quelle strutture già esistenti. Un esempio di questo approccio è rappresentato dal progetto di ristrutturazione dell’intero Polo Ospedaliero San Paolo di Milano, che implementa soluzioni innovative e altamente tecnologiche, efficientando i percorsi interni e valorizzando ogni spazio, soprattutto dal punto di vista umano. Tecnicaer Engineering, presieduta da Fabio Inzani, ha riorganizzato ben 470 posti letto per l’ospedale di Milano, seguendo i principi di accessibilità, sicurezza e prestazioni operative. È stata poi molto attenta alla gestione sostenibile del cantiere, diminuendo nettamente l’impatto ambientale grazie a demolizioni selettive e smaltimento controllato dei materiali.
Fabio Inzani: la progettazione di nuovi stabilimenti
Oltre a intervenire su strutture esistenti, Tecnicaer Engineering si dedica anche alla progettazione di nuovi hub, come il Parco della Salute dell’innovazione e della ricerca di Torino. Si tratta di un esempio di come ogni ambiente migliori l’esperienza e la vita di chi ci lavora e di chi ci passa come paziente e “dove si sperimenta il massimo grado di flessibilità e integrazione tra sanità, formazione e ricerca”, ha evidenziato Fabio Inzani. Tecnicaer Engineering, fondata nel 2004, si è specializzata nella progettazione integrata per opere pubbliche civili come ospedali, università, scuole, impianti sportivi, strutture militari e carcerarie. Nel corso del tempo, ha consolidato la propria leadership prima in Italia e poi all’estero. Tra i pilastri della strategia aziendale vi è la definizione di nuovi standard qualitativi e di prestazione, creando spazi che siano sostenibili e semplici.




Commento all'articolo