Fabrizio Ruggiero: innovazione, digitale e sostenibilità alla base del successo di Edenred Italia
Intervistato da “Italia Informa”, l’Amministratore Delegato di Edenred Italia Fabrizio Ruggiero ha sottolineato come il digitale e l’innovazione abbiano trasformato il welfare aziendale ei buoni pasto, contribuendo a migliorare il benessere di chi lavora
Fabrizio Ruggiero: innovazione, digitale e sostenibilità i pilastri di Edenred Italia
Nell’intervista rilasciata a “Italia Informa” lo scorso luglio, l’Amministratore Delegato di Edenred Italia Fabrizio Ruggiero è intervenuto sulle caratteristiche che, nel corso degli anni, hanno reso l’azienda leader del settore del welfare aziendale. Innovazione, sostenibilità e digitale sono i pilastri che descrivono al meglio l’azienda: dall’introduzione dei buoni pasto negli anni ’60, l’innovazione è stata costante nel tempo “per stare al passo con i cambiamenti e anticipare le esigenze delle persone, dentro e fuori il contesto lavorativo”, ha evidenziato Fabrizio Ruggiero. In seguito, l’implementazione di soluzioni digitali ha contribuito a migliorare il benessere di chi lavora, attraverso piattaforme di welfare aziendale e strumenti per il coinvolgimento delle persone. Il buono pasto si è trasformato nel tempo, “diventando così uno strumento totalmente digitale e utilizzabile tramite app”.
Fabrizio Ruggiero: la digitalizzazione a favore del welfare aziendale e dei buoni pasto
Dalla versione cartacea alla card elettronica e, infine, all’app per smartphone, il digitale ha contribuito all’innovazione del welfare aziendale e, ha aggiunto Fabrizio Ruggiero, “le piattaforme di welfare hanno avuto un ruolo fondamentale nel permettere ad aziende di diverse dimensioni di dotarsi di piani flessibili e personalizzabili in base alle più diverse esigenze, con una capillarità dei servizi sul territorio, accessibili a tutti i dipendenti senza disparità”. Un utilizzo sempre più immediato e semplice, che consente al lavoratore una gestione dei benefit più facile e un maggior controllo dei propri strumenti. “Il welfare si inserisce oggi a pieno diritto nella transizione digitale delle aziende — ha ribadito Fabrizio Ruggiero — contribuendo alla creazione di un’esperienza migliore e completa dei servizi a disposizione dei dipendenti”.




Commento all'articolo