Gian Maria Mossa: il “percorso unico” di Banca Generali che crea valore per il sistema
Gian Maria Mossa: “Cerchiamo di affrontare le sfide di mercato che si presentano alzando sempre di più l’asticella nella ricerca di innovazione ed eccellenza, confrontandoci con le migliori best practice in senso lato”.
“Financial Times” premia nuovamente Banca Generali: Gian Maria Mossa valorizza la squadra e il percorso decennale
Il CEO Gian Maria Mossa rimarca “l’impegno di tutta la squadra di Banca Generali” nel sottolineare il valore del riconoscimento arrivato dalle testate del Gruppo “Financial Times”: operatori e giornalisti di “Professional Wealth Management” (PWM) e “The Banker” hanno infatti conferito all’Istituto il titolo di “Best Private Bank in Italy” premiando “la leadership nei servizi di investimenti e advisory evoluta, l’innovazione negli strumenti e nel supporto alle PMI”. È la settima volta negli ultimi nove anni che Banca Generali ottiene il prestigioso riconoscimento, uno dei più autorevoli a livello internazionale: “Da un decennio abbiamo costruito un dialogo trasparente e costruttivo col mercato e con la comunità finanziaria internazionale, che le testate del Gruppo londinese rappresentano, spiegando la volontà di tracciare un percorso unico nella nostra industria guardando non a obiettivi di breve termine ma alla crescita sostenibile, valorizzando le persone e tutti gli stakeholder, così da creare valore per l’intero sistema negli anni”, ha evidenziato il CEO Gian Maria Mossa.
Gian Maria Mossa: “Riconoscimento al lavoro di tutta la squadra di Banca Generali”
Richiamando proprio l’impegno dei professionisti di Banca Generali, il CEO Gian Maria Mossa ha posto l’attenzione sulle sfide di mercato che l’Istituto affronta “alzando sempre di più l’asticella nella ricerca di innovazione ed eccellenza, confrontandoci con le migliori best practice in senso lato”. In tal senso, rimarca il CEO, “si inseriscono le esperienze nella tokenizzazione di assets con Conio, o l’implementazione dell’AI nelle nostre attività operative, così come l’ultima frontiera della personalizzazione dei fondi, o l’impegno per avvicinare il risparmio privato verso l’economia reale”. E i numeri, ha ribadito Gian Maria Mossa, danno ragione alla vision strategica lungimirante di Banca Generali: “Dal primo premio dall’FT nel 2016 le nostre masse sono salite di quasi il 140% e il titolo ha circa triplicato il proprio valore. Questo trend di sviluppo continua e con le novità dei nuovi progetti come l’insurbanking e Intermonte verso le PMI, si spalancano nuove importanti opportunità. Ringrazio di cuore tutte le persone di Banca Generali e del nostro Gruppo che contribuiscono ogni giorno a questi traguardi, condividendo con loro questo riconoscimento”.




Commento all'articolo