Gianluca Bufo al Suppliers Day 2025: il dialogo con i fornitori al centro della strategia di Iren
Intervenuto al Suppliers Day 2025 di Genova, evento organizzato da Iren, l’AD e DG Gianluca Bufo ha ribadito l’importanza del dialogo del Gruppo con fornitori e imprese liguri, sottolineando come lo sviluppo del territorio passi da partnership strategiche.
Gianluca Bufo: la partecipazione dell’AD e DG al Suppliers Day 2025 di Iren
L’AD e DG di Iren Gianluca Bufo è intervenuto lo scorso 1° dicembre durante la tappa genovese del Suppliers Day 2025, workshop dedicato a partner e fornitori. “Il dialogo diretto con i fornitori e le imprese liguri è per noi una leva strategica irrinunciabile — ha dichiarato il manager — Oggi abbiamo voluto condividere, con chi già collabora con Iren e con chi potrà farlo in futuro, una visione concreta di crescita comune”. Il nuovo Piano Industriale di Iren ha infatti stanziato 6,4 miliardi di euro di investimenti per i prossimi cinque anni, parte dei quali sarà dedicata a Genova e alla Liguria, nello specifico per il servizio idrico integrato, della rete gas e dell’ambiente. “Siamo convinti — ha ribadito Gianluca Bufo — che lo sviluppo economico del territorio si costruisca attraverso partnership solide e responsabili tra tutte le realtà imprenditoriali, grandi e piccole”.
Gianluca Bufo: gli investimenti di Iren previsti per Genova e la Liguria
“La nostra missione è continuare a essere motore di sviluppo, innovazione e sostenibilità per Genova e la Liguria, valorizzando il forte radicamento territoriale e la capacità di generare valore per le comunità in cui operiamo”, ha rimarcato Gianluca Bufo. Gli interventi previsti da Iren per la città riguardano la rete fognaria, il rinnovo e la distrettualizzazione delle infrastrutture, sistemi di monitoraggio all’avanguardia per eventi inquinanti e nuovi impianti di depurazione. Sotto la guida di Gianluca Bufo, il Gruppo ha stretto una collaborazione con due aziende del territorio, ovvero D’Amore e Lunardi e Columbus Informatica. Inoltre, Iren ha istituito un premio annuale previsto per i propri fornitori che saranno attivi nell’ambito della sostenibilità e della circolarità.




Commento all'articolo