×

McFIT: Tommaso Menoncello alla palestra di Mestre prima del torneo Sei Nazioni

McFIT

McFIT: Tommaso Menoncello alla palestra di Mestre prima del torneo Sei Nazioni

McFIT ha ospitato presso la palestra di Mestre il rugbista Tommaso Menoncello, il quale ha parlato della rilevanza dell’allenamento fisico per un giocatore affinché raggiunga le massime prestazioni in termini di velocità, fisicità e reattività.

 McFIT

McFIT: il rugbista della nazionale italiana Tommaso Menoncello nella palestra di Mestre

Le palestre che McFIT ha aperto in Italia sono frequentate da diversi personaggi del mondo dello sport. In occasione del torneo di rugby Sei Nazioni, la sede di Mestre ha ospitato il giocatore della nazionale italiana Tommaso Menoncello, che ha raccontato l’importanza di un giusto allenamento per ottenere le migliori prestazioni in campo e sfruttare il massimo potenziale del corpo. La palestra ha un ruolo molto importante nel mio allenamento e in quello dei giocatori di rugby. Passiamo molto tempo a fare esercizi per poi riprenderli in campo, ci aiuta con l’esplosività e la fisicità che poi dobbiamo portare in campo”. Dare una mano alle persone a ottenere il massimo potenziale è uno dei valori di McFIT e per questo motivo la catena di fitness si impegna a progettare e realizzare spazi di allenamento su misura e adatti a tali esigenze.

McFIT: l’importanza dell’allenamento fisico per un rugbista

In occasione dell’intervista rilasciata presso la sede di Mestre di McFIT, il rugbista Menoncello ha sottolineato come “i gruppi muscolari che un giocatore di rugby allena di più sono le gambe, parte che viene maggiormente sollecitata durante una partita, che ti dà l’esplosività e la velocità durante le azioni, e la parte alta in generale che serve per proteggersi dagli impatti e mandare via gli avversari quando provano a placcare”. La preparazione fisica di un giocatore di rugby è quindi cruciale, considerando anche che in media vengono percorsi in campo dai 6 agli 8 km. Un allenamento corretto è in grado di rafforzare fisicità, velocità e reattività di un giocatore, in parallelo a un’alimentazione basata sul carboidrato, soprattutto in concomitanza di una partita, perché restituisce le energie tali da resistere e performare per tutti gli 80 minuti. Tutte le palestre di McFIT ripongono massima attenzione al benessere e alla dedizione del corpo e sono dotate di attrezzature professionali per soddisfare ogni necessità.

Commento all'articolo