×

Roberto Tribuno: il modello di Senior Housing sviluppato da Health Invest

Roberto Tribuno

Roberto Tribuno: il modello di Senior Housing sviluppato da Health Invest

Intervenuto lo scorso giugno al format radiofonico “Story Time”, Roberto Tribuno, Presidente e fondatore di Health Invest, ha illustrato le soluzioni offerte dalla società, tra cui il Senior Housing: un modello di struttura che garantisce sicurezza, socialità e servizi.

Roberto Tribuno

Roberto Tribuno: le strutture di Senior Housing di Health Invest

Roberto Tribuno è stato ospite di “Story Time” nel giugno del 2025, il format radiofonico di Radio Canale Italia con focus sui professionisti del mondo del lavoro. In quell’occasione, l’imprenditore ha raccontato la propria esperienza in Health Invest, società di consulenza, ricerca, sviluppo, progettazione e realizzazione di strutture socio-sanitarie, tra cui RSA, Senior Housing e Cliniche Riabilitative, fondata nel 2018. Il modello di Senior Housing proposto dall’azienda risponde alla domanda di sicurezza e socialità di persone anziane che sono rimaste sole in casa e non si sentono più sicure. Questo tipo di struttura offre privacy, autonomia e indipendenza agli ospiti ed è dotata “di servizi particolarmente avanzati, con tutte le tecnologie della demotica — ha aggiunto Roberto Tribuno — un contesto con una serie di servizi comuni quali la ristorazione, animazione ed intrattenimento, sala cinema, palestra, magari una piccola piscina”.

Roberto Tribuno: sostenibilità e progetti futuri di Health Invest

Tutte le strutture socio-sanitarie realizzate da Health Invest rispondono ai più avanzati criteri di sostenibilità ambientale. Le soluzioni proposte comprendono l’uso di materiali innovativi e tecnologie avanzate “che possano giustamente minimizzare i consumi energetici e l’impatto ambientale — ha evidenziato Roberto Tribuno — in modo da essere rispettosi dell’ambiente e di tutti i piani a livello italiano, europeo e mondiale”. Tra i prossimi progetti in cantiere sono previsti interventi nelle principali città, ad esempio Milano, Venezia, Torino e Roma. Le soluzioni progettate e realizzate dalla società sono nate con scopi ben precisi: con l’invecchiamento della popolazione e la difficoltà da parte del sistema sanitario pubblico di poter assistere molti anziani, rappresentano un’importante alternativa.

Commento all'articolo