×

Tecnicaer Engineering: eccellenza nella progettazione integrata di opere pubbliche

Tecnicaer Engineering

Tecnicaer Engineering: eccellenza nella progettazione integrata di opere pubbliche

Innovazione, sostenibilità, sicurezza e alti standard qualitativi sono i punti cardine su cui Tecnicaer Engineering si basa per la formulazione dei servizi offerti: è leader nella progettazione integrata per la realizzazione di opere pubbliche complesse.

Tecnicaer Engineering

Tecnicaer Engineering: competenze nella progettazione integrata per opere pubbliche di grande portata

Fondata ad Aosta nel 2004, Tecnicaer Engineering è una realtà leader nella progettazione integrata, specializzata in progetti pubblici civili. Al primo posto tra le priorità dell’azienda vi è la definizione di nuovi standard di qualità e prestazione, con lo scopo di creare spazi semplici e sostenibili, sia per chi li vive che per chi ci lavora. Grazie alle competenze maturate, è esperta nella realizzazione di progetti per opere pubbliche di grande portata, come università, scuole, impianti sportivi, strutture militari e carcerarie. Con sedi operative a Torino, Milano e Firenze, Tecnicaer Engineering offre soluzioni per ogni fase del processo, dall’analisi di fattibilità alla gestione operativa, con una particolare attenzione ai dettagli architettonici, ingegneristici, strutturali, impiantistici e urbanistici.

Tecnicaer Engineering: precisione, innovazione, sostenibilità e sicurezza per progetti complessi

Tecnicaer Engineering ripone molta attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità ambientale, insieme all’impegno per la progettazione di opere che rispecchiano i bisogni delle persone. A dimostrazione delle competenze maturate in iniziative di elevata complessità, l’azienda è operativa nei settori di Project Financing, Global Services e Facilities Management. Qualità, sostenibilità e sicurezza sono al centro dei progetti realizzati, in rispetto dell’ambiente e di collaboratori e collaboratrici. Supportata dalle certificazioni ottenute, quali la UNI/PdR 74, la UNI EN ISO 14001, la UNI EN ISO 9001, la OHSAS 18001 – UNI EN ISO 45001, Tecnicaer Engineering combina precisione e innovazione tecnologica all’avanguardia, confermandosi un partner ideale nella progettazione integrata. L’adesione ai protocolli LEED, ITACA, WELL e BREAM garantisce il rispetto delle migliori pratiche di sostenibilità ambientale, in aggiunta al massimo punteggio del Rating di Legalità. Membro del Green Building Council, l’azienda ha ottenuto anche la certificazione ESG, che ne attesta la conformità ai criteri sociali e di governance negli ambiti della progettazione, direzione lavori, sicurezza, collaudi e consulenze in ambito civile, industriale e infrastrutturale. Ha infine conseguito anche la PAS 24000, per il sistema di gestione sociale e la UNI/PdR 125 per la parità di genere.

Commento all'articolo